Chi sono

Vita da personal trainer

Amo la mia professione, nei suoi diversi aspetti. L’ho scelta con consapevolezza fin dal momento in cui ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Scienze motorie all’Università San Raffaele di Milano. E la riscelgo ogni giorno, dal 2006, nei percorsi di personal training, durante gli allenamenti di gruppo e nelle sessioni di lavoro, formazione e aggiornamento individuale. Qui vi racconto cosa significa per me essere un personal trainer.

Approccio scientifico all’allenamento

Quello che propongo è un percorso che parte dall’analisi della situazione individuale di partenza e si concretizza in un allenamento personalizzato, finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi e i cui risultati vengono misurati, analizzati e monitorati nel tempo.

Sudore e fatica, ma anche divertimento e passione

Il segreto per ottenere questo irresistibile mix durante l’allenamento? Competenza tecnica, attenzione, empatia, ascolto e, al momento giusto, un sorriso contagioso.

Competenza, schiettezza, senso critico

Non sono un tuttologo, né un fanatico del fitness. Ho competenze tecniche specifiche e approfondite e le metto in pratica ogni giorno con consapevolezza e senso critico. Alle bugie di comodo, preferisco sempre un approccio sincero al 100%, perché in gioco c’è prima di tutto la vostra salute e il vostro benessere.

Aggiornamento tecnico e scientifico costante

Arricchisco costantemente le mie competenze tecniche e scientifiche attraverso i migliori corsi di aggiornamento; in questo modo posso offrirvi un servizio davvero eccellente.

Collaborazioni professionali di alto livello

Collaboro stabilmente con un nutrizionista e con un fisioterapista. In questo modo, in presenza di specifici problemi, posso richiedere consulenze dedicate utili a completare e orientare il mio lavoro di personal training.

E infine una curiosità su di me: adoro i gatti

Si, ho una passione sfrenata per i gatti e appena posso mi concedo un po’ di relax in compagnia dei miei due gattoni.

Perché scegliermi

  • Preparazione tecnica elevatissima e in costante aggiornamento
  • Approccio scientifico all’allenamento
  • Empatia e divertimento
  • Schiettezza assoluta, sempre

Guarda le mie certificazioni